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Come supportare i tuoi clienti per un evento di streaming Pay Per View di successo

In passato, gli eventi di streaming pay per view erano il dominio esclusivo delle principali compagnie di trasmissione via cavo. Ma oggi, tutto ciò è cambiato. Infatti, oggigiorno chiunque può eseguire eventi di streaming pay per view . Quindi quali sono alcuni dei fattori che contribuiscono a questa tecnologia di streaming più accessibile? In primo luogo, i costi decrescenti dei video di alta qualità e delle apparecchiature di trasmissione hanno reso molto meno costoso fare trasmissioni in diretta. Inoltre, la proliferazione delle connessioni Internet a banda larga ha migliorato l’accessibilità per gli spettatori. Infine, la disponibilità di hosting di video live streaming ha reso più semplice che mai il salire sul carro del live streaming !

In particolare, riteniamo che gli eventi di streaming pay per view siano fantastici. Perché? Possono generare buzz, coinvolgere un pubblico e generare profitti. Inoltre, possono attirare centinaia, migliaia o addirittura milioni di spettatori da tutto il mondo per guardare il tuo evento in tempo reale.

Tuttavia, l’esecuzione di eventi di streaming pay per view può essere molto difficile. Ci sono una moltitudine di sfide, sia tecniche che non, che possono sorgere. In questo articolo, esamineremo alcune di queste sfide. Nello specifico, ci concentreremo su un aspetto delle soluzioni di streaming per gli eventi di streaming pay per view: assistenza clienti.

Gestione degli eventi di streaming Live Pay Per View

Prima degli eventi di streaming Pay Per View

Per assicurarti che il tuo evento si svolga senza problemi, dovrai fare un sacco di lavoro sul front-end. Ad esempio, è necessario assicurarsi di disporre di una larghezza di banda adeguata per la trasmissione. In questo modo, il tuo live streaming avrà il buffering e il minor numero possibile di frame.

Dovrai anche assicurarti che altri aspetti della qualità tecnica dell’evento siano tutti adeguatamente testati e installati. Questi aspetti includono la qualità del suono, i video angoli e l’ infrastruttura di streaming . Prendendo il tempo di verificare questi sistemi in anticipo salverà un sacco di problemi quando arriva l’evento.

1. Biglietti e assistenza clienti
eventi di streaming pay per view

Prima di monetizzare il tuo stream, devi configurare e testare l’infrastruttura di acquisto e assistenza clienti. La maggior parte degli acquisti di biglietti passeranno nei giorni e nelle settimane precedenti al tuo evento, quindi dovrai preparare questo sistema con largo anticipo.

Inoltre, il tuo sistema di acquisto per gli eventi di streaming pay per view deve gestire i carichi elevati che possono verificarsi se il tuo evento diventa virale. O, più comunemente, la fretta di acquistare un biglietto subito prima dell’inizio dell’evento.

Il sistema di live streaming DaCast include un paywall integrato. Questa funzione consente agli utenti di acquistare l’accesso a un flusso video PPV direttamente nella finestra del lettore video. Inoltre, una robusta infrastruttura server supporta questo sistema, che si adatta dinamicamente man mano che un numero maggiore di persone accede a un determinato flusso.

2. Pagamento e gateway di posta elettronica

Un’altra considerazione importante prima del tuo evento sono potenziali problemi con i pagamenti e le e-mail di conferma. Se si verifica un’impennata nel traffico in cui migliaia di persone acquistano i biglietti in un breve periodo di tempo, i processori di pagamento possono contrassegnare questi pagamenti come possibili frodi e disattivare il sistema.

eventi di streaming pay per view

Sarebbe un incubo nel bel mezzo di un grande evento, per ovvi motivi.

Allo stesso modo, il tuo provider di posta elettronica potrebbe contrassegnarti come uno spammer se il tuo sistema invia migliaia di notifiche di conferma via emailentro una brevissima finestra di tempo. Potrebbero anche interrompere il servizio.

Per assicurarti che questi problemi non diventino una realtà, assicurati di contattare i fornitori di servizi di pagamento e di posta elettronica prima di iniziare a vendere i biglietti per gli eventi di streaming in diretta pay per view. Assicurati di discutere questo problema con loro concretamente.

Durante gli eventi di streaming Pay Per View

Una volta che l’evento ha avuto inizio, l’infrastruttura di assistenza clienti di cui avrai bisogno sarà ancora più importante.

Prima di un evento, i ticket di assistenza clienti saranno probabilmente disponibili. Tuttavia, una volta iniziato un evento di grandi dimensioni, è probabile che il volume dei ticket di assistenza clienti aumenti di molte volte. Questi picchi di carico possono mettere a dura prova i server, così come lo staff del servizio clienti.

Questa sovratensione può presentare una sfida importante. Durante la maggior parte degli eventi, ad esempio, lo staff principale lavorerà all’evento stesso. Ma l’assistenza clienti è una delle principali responsabilità delle emittenti. Ed è per questo che un solido team di supporto clienti è parte integrante di questo periodo. Se il tuo personale non è adeguato per questa sfida, puoi considerare di esternalizzare il supporto clienti a un’agenzia dedicata .

Ecco alcuni dei problemi comuni con cui potrebbe dover sostenere il tuo team di assistenza clienti:

1. Abbonamenti
eventi di streaming pay per view

DaCast offre una varietà di opzioni di pagamento alle emittenti che stanno monetizzando l’accesso agli eventi di streaming pay per view. Gli utenti possono impostare le tariffe per qualsiasi valore monetario. Allo stesso modo, possono scegliere un periodo di visualizzazione discreto (per eventi unici) o l’accesso a un determinato periodo di contenuto (per eventi o canali che forniscono contenuti in corso) per ore, giorni o finestre di accesso più lunghe.

I clienti incontreranno sempre alcune difficoltà con qualsiasi modulo di pagamento elettronico (non importa quanto semplice). Di conseguenza, il tuo team di assistenza clienti dovrà essere a disposizione per rispondere alle domande e fornire una rassicurazione di base ai clienti. In particolare, i clienti vorranno essere rassicurati sul fatto che i loro dati finanziari saranno correttamente crittografati e sicuri al momento dell’acquisto tramite DaCast.

2. Rimborsi

Se si stanno eseguendo eventi di streaming live pay per view, è responsabilità dell’utente fornire rimborsi ai clienti che decidono di annullare l’abbonamento. Mentre queste cancellazioni sono sfortunate e possono essere difficili da elaborare, fanno parte del fare affari. In quanto tale, è necessario pianificare per loro.

3. Sovraccarica
eventi di streaming pay per view

Un altro problema comune con gli eventi di streaming pay per view sono i sovraccarichi. Inevitabilmente, alcuni clienti acquisteranno accidentalmente il modello di abbonamento sbagliato, fare clic due volte sul pulsante di acquisto o registrarsi per qualcosa di non voluto.

Analogamente ai rimborsi, la gestione di questi sovrapprezzi, tra cui l’emissione di rimborsi e l’annullamento di abbonamenti acquistati per errore, fa parte del business degli eventi di streaming pay per view. Dovrai essere preparato anche per queste istanze.

4. Codici promozionali

Quando si tratta dell’assistenza clienti per gli eventi di streaming pay per view, un’opzione è l’emissione di codici promozionali o coupon per clienti speciali, amici e primi acquirenti. Inoltre, i clienti che hanno esperienze negative e chi vuoi guadagnare possono apprezzare questo gesto.

Il sistema di pagamento DaVast PPV (e la maggior parte degli altri host video in streaming) consente di generare codici promozionali. In questo modo, le emittenti possono offrire un determinato importo in dollari, o una certa percentuale di sconto, dal costo normale di un determinato live stream.