Cosa devi sapere

L’impatto della trasmissione in Live streaming sui media

Le moderne società di media si stanno adattando a un panorama in rapida evoluzione. In pochi anni abbiamo assistito al declino della TV tradizionale e via cavo e alla conseguente esplosione dei video online. Oggi, la trasmissione in diretta, chiamata anche live streaming , ora svolge un ruolo importante per molte aziende dei media.

Nel nostro mondo dominato dai video, lo streaming di video in diretta è un ottimo modo per raggiungere un vasto pubblico. Ad esempio, un sondaggio ha rilevato che l’ 82% degli spettatori preferisce vedere uno streaming live sui post social di un marchio. In questo articolo, tratteremo dell’ascesa dello streaming live e di come la trasmissione in diretta può avere un impatto positivo sulla tua azienda multimediale.

Secondo Cisco , entro il 2020 ci saranno quasi un milione di minuti di video che attraversano Internet ogni secondo. E entro il 2021, l’industria del live streaming potrebbe raggiungere $ 70,05 miliardi . Con queste tendenze in mente, le aziende dei media possono ora iniziare lo streaming live più facilmente che mai. Come? Utilizzando una piattaforma video online. Come ZerounoCast

Ora, esploriamo le tendenze e le opportunità attuali per le trasmissioni in diretta per le aziende dei media oggi.

Il taglio del cavo accelera fino ai livelli di registrazione

Il video online è il futuro e la TV è il passato. Entro il 2019, il taglio del cavo sta raggiungendo livelli record mentre i consumatori seguono l’esempio. I giovani stanno aprendo la strada. A partire dal 2015, i giovani millennial (14-25 anni) hanno iniziato a guardare più video sui dispositivi digitali  che in televisione.

OTT

Come accennato in precedenza, ben oltre 33 milioni di famiglie statunitensi hanno tagliato il cavo sui loro abbonamenti via cavo. Optando per il video online, si stanno unendo alla generazione multimediale solo digitale. Questo spostamento nelle preferenze dei consumatori riflette alcuni dei vantaggi della consegna dei media digitali sulla TV. Questo cambiamento non sta avvenendo solo negli Stati Uniti. Nei mercati emergenti come l’India, OTT sta bypassando la TV come opzione di riferimento per la visualizzazione di contenuti multimediali.

Vantaggi del visualizzatore:

  • Supporto per tutti i dispositivi : gli spettatori non si limitano più alla visione di video sulla TV.
  • Scelta : per ogni argomento popolare e di nicchia, esiste un fornitore di video online da abbinare.
  • Guarda ovunque : con i servizi video cloud, gli spettatori possono guardare in movimento.
  • Integrazione : le nuove soluzioni di streaming video online si integrano con la vita digitale degli spettatori.

OTT domina

In media, gli adulti statunitensi trascorrono 6 ore al giorno a guardare video. E sempre più, la stragrande maggioranza di quel video è digitale.

trasmissione in diretta

OTT, o “Over The Top”, si riferisce ai media forniti tramite reti IP esistenti, piuttosto che a canali di comunicazione dedicati. Oggi, oltre 51 milioni di famiglie statunitensi utilizzano i servizi di streaming OTT. Fai i conti, questo è più del 69% delle famiglie statunitensi . E il 38% delle famiglie sottoscrive due o più di tali servizi. Inoltre, queste tendenze non si limitano agli Stati Uniti, ma sono anche globali.

In breve, sempre più media vengono distribuiti tramite reti IP. In effetti, alcuni leader del settore stanno sostenendo che smettiamo di differenziare completamente OTT e trasmettere TV . Oggi, stiamo affrontando un futuro in cui tutta la TV è distribuita tramite OTT. Ci sono enormi vantaggi associati a questo per le emittenti, tra cui:

Vantaggi per le emittenti televisive

  • Costi inferiori : la produzione e la distribuzione OTT possono essere significativamente meno costose della TV.
  • Accessibile : le emittenti non devono più competere per le onde radio limitate.
  • Globale : a differenza della TV, lo streaming live può raggiungere nativamente un pubblico globale.
  • Funzionalità : le moderne piattaforme di streaming live possono fornire strumenti di analisi , monetizzazione e altro, oltre alle API per una facile integrazione .

Trasmissione in diretta su tutte le piattaforme

Nel 2018 2,38 miliardi di persone hanno guardato in streaming o scaricato video su tutti i dispositivi. Più di tre quarti hanno utilizzato un dispositivo mobile. Alla luce di queste statistiche, un’azienda moderna dei media deve adottare un approccio “mobile-first” per stare al passo.

trasmissione in diretta

Fortunatamente, le moderne piattaforme di streaming live per le aziende utilizzano lettori video HTML5 compatibili con tutti i dispositivi. Possono anche fornire alcuni strumenti per trasmettere su più piattaforme contemporaneamente. Alcuni servizi non offrono questa funzione. Quando è disponibile, tuttavia, può essere utilizzato per lo streaming simultaneo su più piattaforme .

Non c’è dubbio che dovresti usare una piattaforma video professionale white label per ospitare contenuti video in streaming sul tuo sito . Le persone ora guardano più video sui social media rispetto a qualsiasi altro sito Web. Facebook sta per battere YouTube in termini di visualizzazioni video online con oltre 3 miliardi di visualizzazioni video al giorno . Pubblicare il tuo live streaming sui social media aumenterà la consapevolezza e raggiungerà più spettatori.

Aumentare il ROI per la produzione

Innanzitutto, nota che lo streaming live può supportare qualsiasi tipo di attività . Indipendentemente dall’industria, le aziende che utilizzano le funzionalità video aumentano le entrate del 49% più velocemente rispetto agli utenti non video. Ancora meglio, puoi ottenerlo in molti modi diversi. Alcune aziende utilizzano video dal vivo per marketing e comunicazioni. Altro focus sulle opzioni di monetizzazione diretta.

ROI

Qualunque sia il tuo approccio, i servizi di streaming live professionali dovrebbero avere opzioni di monetizzazione. Se disponibile, puoi utilizzare un paywall integrato per addebitare agli utenti una commissione per la visione dei tuoi contenuti. Inoltre, ci sono altre opzioni per generare entrate dalla trasmissione in diretta. Ad esempio, puoi addebitare agli spettatori un servizio pay-per-view o un modello di abbonamento. In alternativa, puoi utilizzare la pubblicità per monetizzare i tuoi contenuti video online.

Qualunque metodo tu scelga, lo streaming live può fornire un flusso di entrate e un ROI solidi per la tua azienda.

Eventi, intrattenimento e comunicazione

Non importa quale sia il tuo settore, lo streaming live può essere molto utile. La pubblicazione di settore MarketingWeek afferma che lo streaming live “è la chiave per costruire l’autenticità”.

Come azienda multimediale, puoi utilizzare lo streaming live per sport o intrattenimento. Forse stai producendo programmi TV o contenuti di lunga durata. O forse stai usando video in streaming live per promuovere altri tuoi prodotti e servizi attraverso eventi. La linea di fondo: lo streaming live ha senso per eventi di tutte le dimensioni , non solo per eventi enormi.

Streaming live scalabile per le aziende dei media

La creazione di uno spettacolo televisivo era un’attività estremamente seria che spesso costava milioni di dollari. Al giorno d’oggi, tuttavia, qualsiasi azienda può avviare una configurazione di trasmissione in diretta di qualità professionale con un budget molto più ragionevole. In particolare, l’elemento chiave in questo processo è una piattaforma video professionale come ZerounoCast.

Ad esempio, ZerounoCast offre strumenti per l’hosting e la distribuzione di streaming live e contenuti VOD. Questi strumenti includono:

  • Monetizzazione video
  • analitica
  • Funzionalità di sicurezza e crittografia video
  • API
  • SDK per lo sviluppo di iOS e Android
  • Hosting video on demand in Cina
  • E altro ancora

Poche aziende di media sono pronte a costruire da zero lo stack tecnologico necessario per OTT. L’uso di una piattaforma video online (OVP) che include l’accesso alle API può consentire di distribuire contenuti in modo rapido e affidabile e di scalare a un vasto pubblico utilizzando le reti di consegna dei contenuti globali (CDN). Un CDN

Tutti i flussi video ZerounoCast vengono consegnati Akamai , uno dei migliori CDN (Content Delivery Networks) disponibili sul mercato. Una CDN utilizza server in tutto il mondo per distribuire contenuti in tutto il mondo. Akamai garantisce che i flussi vengano erogati senza buffer e la qualità sia massimizzata.

I CDN sono generalmente molto costosi se si desidera utilizzarne uno da soli a causa di grandi impegni e contratti lunghi. Puoi risparmiare un sacco di soldi usando una soluzione di streaming live che include la consegna della CDN. Questo è solo un altro modo in cui le società di media stanno beneficiando della rivoluzione dello streaming live.

Conclusione

Che tu sia una nuova società di media, un produttore di programmi TV o un’agenzia pubblicitaria, puoi sfruttare i vantaggi della trasmissione in diretta. Puoi raggiungere un pubblico più vasto e promuovere i tuoi contenuti originali su più piattaforme. Puoi anche guadagnare soldi facendo quello che ti appassiona. Non è quello a cui tutti aspirano?

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