Al momento stai visualizzando Novità sulla piattaforma di streaming video: cosa ti sei perso nel 2019

Novità sulla piattaforma di streaming video: cosa ti sei perso nel 2019

Non siamo nemmeno a metà del 2019, ed è già stato un anno importante per il settore dello streaming live . Abbiamo visto acquisizioni, cambiamenti di mercato e innovazione tecnologica. Ogni piattaforma di streaming video sta diventando più capace che mai.

Questo articolo esaminerà alcune delle grandi novità del settore dello streaming dal vivo nel 2019. Il nostro obiettivo è di aggiornarti su tendenze e cambiamenti per aiutarti a prepararti per le soluzioni di streaming aziendale nel 2020 e oltre.

Ciò di cui possiamo sicuramente contare: aumenterà il numero di visualizzazioni dei video in streaming. Questa tendenza deriva, dai giovani. Come al solito, stanno aprendo la strada. Gli utenti Internet più giovani guardano molti più video online della media .

Notizie sulla piattaforma di streaming video

Il video online è un settore fiorente, con una piattaforma di streaming video adatta a ogni singolo individuo e business. Per stare al passo con queste tendenze, è importante essere sempre aggiornati sulle novità del settore. È già stato un anno enorme. Diamo un’occhiata ad alcune delle più grandi notizie nel mercato dello streaming video.

1. DaCast acquisisce vzaar

piattaforma di streaming video

A marzo, la piattaforma di streaming video DaCast ha acquisito vzaar .

Questa fusione riunisce due principali piattaforme di video online. Si prevede che il risultato sarà una nuova piattaforma di streaming più potente. DaCast, ad esempio, offre funzionalità di live streaming all’avanguardia . Vzaar include funzionalità VOD di prim’ordine e offre un accordo di consegna unico in Cina.

DaCast ha recentemente aggiunto funzionalità a un ritmo rapido. Ad esempio, lo streaming live HLS a bassa latenza e un paywall avanzato multivaluta sono stati aggiunti solo negli ultimi mesi.

2. Brightcove acquisisce Ooyala 

In più notizie sulle acquisizioni, OVP Brightcove ha recentemente acquisito il business OVP di Ooyala per $ 15 milioni in contanti e azioni.

Ooyala continuerà ad esistere come fornitore di servizi di flusso di lavoro video, ma il loro hosting e distribuzione di video verrà ripiegato su Brightcove. Ciò rafforza ulteriormente la posizione di Brightcove come host video online aziendale.

3. Consolidamento del mercato

Queste acquisizioni fanno parte di un trend di consolidamento crescente nel mercato delle piattaforme di streaming video. Con la maturazione della tecnologia, un mercato inizialmente diversificato sta diventando più piccolo.

Come nota Eric Schumacher-Rasmussen in Streaming Media , “Abbiamo fatto molta strada dai tempi in cui stavamo monitorando dozzine di OVP sul mercato.” Ora, ci sono molti OVP con un lungo track record di successi sul mercato. .

4. L’industria OTT in piena espansione

piattaforma di streaming video

Entro il 2020, ci saranno quasi un milione di minuti di video al secondo che attraverseranno internet. Gran parte di questo sarà contenuto video OTT. Finora, il 2019 ha visto l’ulteriore trinceramento di OTT come il formato di mass media dominante del 21 ° secolo.

A questo punto, oltre il 69% delle famiglie americanesottoscrive almeno un servizio OTT. Un 38% completo di abbonati a due sono di più. Nel 2019, più di 3 milioni di persone cancelleranno i loro abbonamenti via cavo.

I numeri sono semplicemente sconcertanti. Guardare i servizi di video OTT basati su abbonamento è un’abitudine quotidiana per il 60% degli adulti negli Stati Uniti.

Gli abbonamenti OTT globali sono stati 473 milioni nel 2018 , con una crescita del 18% rispetto al 2017. Questo aumento meteorico è continuato. Con gli abbonamenti, anche le entrate sono in pieno boom. Il fatturato OTT mondiale dovrebbe raggiungere $ 83,4 miliardi entro il 2022 .

5. Modifiche tecnologiche: la fine di RTMP

A partire dal 1 maggio, Facebook non supporta più il live steaming basato su RTMP. Invece, sono stati spostati completamente in RMTPS , una versione crittografata dello stesso protocollo.

Abbiamo visto anche altre modifiche al protocollo. Lo streaming live ” HLS Direct ” è sempre più popolare a causa della minore latenza che può offrire. RTMP sta per raggiungere il punto in cui sarà presto eliminato.

(Gli utenti DaCast devono tenere presente che continuiamo a supportare lo streaming RTMP. Garantiremo sempre lo streaming regolare e la massima affidabilità con la modifica dei protocolli in futuro. Puoi utilizzare il partner DaCast Switchboard Live per lo streaming multi-destinazione , incluso lo streaming di un feed RTMPS su Facebook. )

6. Codec e formati di prossima generazione

piattaforma di streaming video

I codec video di prossima generazione sono quasi pronti per i campionati più importanti.

Questi includono HEVC (noto anche come H.265) e AV1. Questi codec sono importanti perché offrono una qualità più elevata con file di dimensioni inferiori rispetto ai comuni codec in uso oggi. Questo è fondamentale per la fornitura di video di alta qualità, in particolare sulle reti mobili e con l’aumento della qualità del video.

Finora, HEVC “è stato ostacolato da termini commerciali che sono ampiamente percepiti come irragionevoli”. Tuttavia, ora ci sono altri codec alternativi in ​​via di sviluppo.

Uno è AV1, un codec gratuito che risolve i problemi di licenza di HEVC. Tuttavia, AV1 continua a riscontrare importanti problemi di efficienza di compressione. In poche parole, la codifica dei contenuti con AV1 è molto lenta e fa pagare anche l’hardware di fascia più alta. Ma le velocità di codifica stanno aumentando rapidamente .

7. L’aggiornamento incombente su 5G

Questi codec di prossima generazione stanno consentendo una rivoluzione nella qualità dei video. Ciò include il passaggio al 4K (noto anche come UHD, Ultra High Definition) per più video online.

Le velocità di Internet sono essenziali anche per lo streaming live. E anche le velocità del pensiero sono aumentate, i cambiamenti sono stati lenti. Tuttavia, potrebbe cambiare.

piattaforma di streaming video

Le prossime reti cellulari 5G forniranno velocità circa 100 volte più veloci rispetto alle migliori reti 4G LTE disponibili. Questo renderà i contenuti 4K, VR (realtà virtuale), HFR e HDR molto più accessibili al pubblico di tutti i giorni.

HDR fa riferimento a High Dynamic Range e HFR si riferisce a High Frame Rate. Aumento della gamma dinamica significa video che sembra migliore e visualizza una gamma più ampia di colori. L’aumento del frame rate può anche portare a video più belli. Questo è particolarmente vero quando si tratta di sport e altri contenuti video ad alta azione .

Infine, anche lo streaming VR è in aumento. La realtà virtuale è una tecnologia emergente che sta assistendo a una crescente adozione. L’aumento della potenza di elaborazione nei dispositivi e la velocità di Internet più veloce stanno consentendo una maggiore qualità e utilizzo della realtà virtuale. Ci aspettiamo di vedere lo streaming VR diventare comune tra qualche anno.

Aziende come Selvz hanno ampliato le opzioni di realtà virtuale. Selvz offre un lettore multimediale VR-OTT per aiutare le aziende ad espandere i propri contenuti video in realtà virtuale. Lo fanno tramite la piattaforma di streaming video DaCast. Le prove e l’adozione anticipata sono continuate. Oggi è un bel momento per sperimentare questa opzione!

8. Crescita

La tendenza generale nel mercato dello streaming video è la crescita. Secondo We are Social , il 70% dei marketer prevede di utilizzare il marketing video nel 2019. Lo stanno utilizzando per aiutare i propri utenti a crescere.

Si prevede che il mercato dello streaming video valga $ 70,5 miliardi entro il 2021 . Lo streaming live rappresenta la maggior parte di questa crescita.

Qualsiasi azienda dovrebbe prendere in considerazione l’uso del video per consentire la crescita. Questo è vero se sei un business OTT o un campionato sportivo che monetizza direttamente i video. È vero se utilizzi il video per la formazione interna e le comunicazioni. È vero se stai usando il video per il marketing. Ed è vero se stai usando il video per qualsiasi altra cosa.

9. API video

L’ultimo punto che tratteremo è l’aumento delle API video. Le API video consentono integrazioni personalizzate, flussi di lavoro e creazione di app. Come ha spiegato Avrid Dyfverman, CEO di Deportivo : “Le API sono come avere il tuo MacGyver . Fanno un sacco di duro lavoro. In secondo luogo, risolvono un sacco di problemi spinosi. “

L’uso di tutti i tipi di API sta esplodendo. La maggior parte delle aziende sta migrando a flussi di lavoro basati su API per i video online.

Secondo Streaming Media , “Il flusso di lavoro video e l’ambiente di distribuzione sono incredibilmente complessi, e il modo di costruire un sistema best-of-breed o anche solo ottenere un controllo più preciso sulle attività, specialmente quando si distribuisce il video su scala, è tramite API.”

Conclusione

Come puoi vedere, il 2019 è stato un grande anno per lo streaming live . Il cambiamento iterativo sta spingendo costantemente lo streaming dal vivo. Ogni anno, la qualità è migliore rispetto all’anno precedente. Anche l’adozione è in costante aumento. Lo streaming live tramite una piattaforma di streaming video, come il DaCast OVP , è ora più diffuso che mai.