Cosa devi sapere

Soluzioni di streaming per la trasmissione di corsi universitari online

L’uso del video nell’educazione è in piena espansione. È stata una delle tecnologie di apprendimento più popolari negli ultimi anni. Ciò è particolarmente vero nell’istruzione superiore, dove il video è sempre più utilizzato nelle aule universitarie . Data questa tendenza, le soluzioni di streaming per i corsi universitari online sono diventate più importanti che mai.

Da Daast, sappiamo che selezionare la giusta piattaforma video online (OVP) può essere fonte di confusione e difficoltà. Con questo in mente, il nostro obiettivo è aiutarti a prendere una decisione informata quando scegli una piattaforma di streaming. Inoltre, questo articolo aiuta a demistificare alcune delle opzioni disponibili prima di impegnarsi in un servizio di streaming. In particolare, confronteremo un numero di soluzioni di streaming per corsi universitari online, tra gli altri usi educativi.

Per prima cosa, diamo un’occhiata al potere del video per l’istruzione in generale.

L’ondata di video online per usi educativi

Le università sono state pioniere nel mondo dell’educazione video online, in particolare attraverso i MOOC (Massive Open Online Courses). Una semplice ricerca sul web può portarti a un’intera formazione universitaria da molte delle migliori istituzioni del mondo. Ad esempio, MIT, Harvard, Berkeley, Johns Hopkins, Stanford, Duke, Università di Washington, e molte altre università ora offrono una grande quantità di loro corsi on-line per la libera .

Forse il culmine di questo approccio è l’ascesa dell’università online gratuita. Chiamata ” Università del Popolo “, questa scuola sperimentale è attualmente accreditata per rilasciare lauree.

Perché rendere i video disponibili a livello universitario?

Ci sono alcuni motivi principali per rendere il video una parte fondamentale dell’educazione nelle università.

soluzioni di streaming per corsi universitari online

Prima di tutto, il video è come i giovani moderni sono abituati all’apprendimento. Se non capiscono un concetto, la loro prima risposta è di solito saltare su YouTube, piuttosto che cercare un tutor. In breve, il video consente agli studenti di oggi di raggiungere i nativi digitali nel proprio elemento .

L’utilizzo di video online per contesti educativi consente anche approcci innovativi come la ” classe capovolta “. In questo approccio, gli studenti guardano le lezioni sul video a casa. Più tardi, in classe, trascorrono del tempo impegnandosi in domande, lavori di gruppo e lavorando collettivamente attraverso i problemi.

All’università di Oxford, il professore di matematica Simon Benjamin usa anche l’aula capovolta per migliorare i suoi risultati di apprendimento. L’uso del video come metodo di apprendimento primario consente agli studenti di passare attraverso il materiale al proprio ritmo. Secondo Benjamin, i risultati sono innegabilmente gratificanti .

Altri benefici dell’educazione video includono la messa a disposizione di corsi per studenti in mobilità o all’estero, il risparmio di spazio in classe e, naturalmente, miglioramenti dell’apprendimento.

Vantaggi delle soluzioni di streaming per i corsi universitari online

Uno  studio del 2012 ha dimostrato che il video aumenta la motivazione degli studenti, migliora l’apprendimento, sviluppa l’autonomia degli studenti e porta a gradi più alti. Un altro studio sulla formazione video in una scuola universitaria di medicina a Londra mostra ” punteggi significativamente più alti ” per gli studenti che usano il video rispetto a quelli che non lo fanno.

soluzioni di streaming per corsi universitari online

L’Università del Michigan-Flint ha condotto un confronto diretto tra centinaia di studenti che frequentavano le stesse classi insegnate dagli stessi professori. L’unica differenza era che alcuni studenti erano in classi standard, mentre altri utilizzavano pesantemente video per aumentare l’apprendimento.

I risultati di questo studio comparativo sono stupefacenti . Tra le altre statistiche, gli studenti della classe video assistita hanno ottenuto un voto medio di mezzo grado superiore rispetto al gruppo di controllo. Questi studenti hanno anche una percentuale inferiore del 56% di fallimenti e il 36% di studenti in più ha ricevuto un punteggio B + o superiore.

Come evidenziano le informazioni di cui sopra, l’uso del video nell’educazione è uno strumento di grande valore. Ora, discutiamo delle soluzioni di streaming per i corsi universitari online.

Panopto

ZerounoCast

Panoramica

La piattaforma ZerounoCast è una piattaforma di live streaming e hosting video che offre soluzioni di streaming accessibili, convenienti e potenti .

DaCast OVP

Per le università che cercano di ridurre al minimo le spese e il trambusto di ottenere un sistema video attivo e funzionante, ZerounoCast è una buona scelta. La nostra piattaforma offre una varietà di soluzioni di streaming per corsi universitari online e conferenze, con un sacco di personalizzazioni disponibili. Facoltà e personale con limitata esperienza tecnica possono facilmente prendere la piattaforma. Allo stesso tempo, le emittenti con più esperienza hanno accesso a una vasta gamma di opzioni di analisi, monetizzazione , sicurezza e configurazione.

ZerounoCast offre ora una nuova piattaforma di hosting video avanzata. Fino a quando non unificheremo entrambe le piattaforme, questa offerta avanzata si aggiunge alle soluzioni di hosting video in streaming e classiche di ZerounoCast. Tra gli altri vantaggi, supporta il caricamento più potente, CMS ottimizzato, più sicurezza e riproduzione video. Nel complesso, la nostra opzione di piattaforma di hosting video avanzata è ideale per le aziende con una grande libreria di video-on-demand.

I prezzi per ZerounoCast funzionano in due modi. I piani mensili partono da € 19 per i livelli base di larghezza di banda (piano di avviamento). Il piano Premium (€ 125 al mese) offre una larghezza di banda molto più elevata e una maggiore funzionalità.

Caratteristiche principali

La nostra piattaforma video online include anche sistemi per il caricamento, l’organizzazione, l’incorporamento e la trasmissione in diretta di video online a risoluzioni HD. Ciò include la possibilità di riprodurre contenuti su tutti i dispositivi, limitare l’accesso ai contenuti, incorporare siti Web di tua scelta e condividerli tramite i social media. Inoltre, ZerounoCast include una solida sicurezza, monetizzazione tramite pay-per-view o abbonamenti e un servizio di white label a tutti i prezzi.

Estensibilità

Un’API json RESTful completamente funzionale consente ai clienti ZerounoCast di estendere e integrare i video cloud in molti modi diversi. Sono disponibili sia un player che un’API per la gestione dei contenuti video per semplificare lo sviluppo.

Conclusione

soluzioni di streaming per corsi universitari online

In questo articolo, ti abbiamo fornito informazioni su come e perché utilizzare il video nel sistema educativo. Evidenziando un numero di casi studio; speriamo di sottolineare i molti casi d’uso interessanti delle soluzioni di streaming per i corsi universitari online e i relativi contesti educativi. Fortunatamente, ci sono una serie di solidi servizi di streaming video disponibili oggi per aiutarti a metterti in moto. Speriamo che la nostra introduzione a queste offerte renda il processo di scelta e implementazione dei video un po ‘più semplice per te.

Contattaci

Condividi