Condizioni per l’uso del nostro sito web

Informazioni generali


Potete usare il nostro sistema di acquisti virtuale per ordinare i prodotti presenti sul nostro sito.
Se desiderate ricevere informazioni, o inviarci comunicazioni particolari, riempite il campo note presente nel modulo di ordine.

 

Modalità di pagamento


Il pagamento degli articoli potrà successivamente essere effettuato con bonifico bancario, versamento su conto corrente postale, o, ove previsto, in contrassegno o mediante carta di credito attraverso il sistema di pagamento PayPal.
In caso di pagamento in contrassegno verrà richiesto un numero di telefono di rete fissa, possibilmente corrispondente all’indirizzo di consegna, da comunicare al corriere per eventuali problemi che dovessero insorgere nella consegna. Si prega di considerare, tuttavia, che il corriere effettua tre tentativi nell’arco di tre giorni, non concordabili.
E’ consuetudine e consigliabile che il cliente tenga pronto il corrispettivo da pagare in contanti a partire dal giorno successivo a quello di spedizione. Chiediamo ai nostri clienti questa collaborazione nel reciproco interesse. Sia nel caso di pagamento con bonifico bancario che in caso di pagamento in contrassegno le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Anche in caso di rifiuto della consegna da parte del cliente professionista (titolare di Partita IVA) il costo della spedizione rimarrà a carico dell’acquirente che dovrà corrisponderne l’importo mediante bonifico bancario o versamento su conto corrente postale.
Vi preghiamo, in caso di disguido, di informarci prontamente, telefonicamente o via email, in maniera da poter intervenire per risolvere il problema di consegna nel migliore dei modi.
Stiamo lavorando per offrire prossimamente un servizio opzionale supplementare di consegna in giorni e orari concordati.

 

Diritto di Recesso


Il consumatore privato, se acquista il prodotto per uso diverso dall’attività professionale, ha diritto ad esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviando comunicazione a mezzo raccomandata o posta certificata all’indirizzo emotioncreations@pec.it. La comunicazione potrà essere anche anticipata tramite telegramma, telex, posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC entro le 48 ore successive.
Una volta ottenuta l’autorizzazione al rientro (RMA), ricevuto il prodotto, verificatone il perfetto stato di conservazione, l’integrità e l’ottimo stato dell’imballo, verrà emesso rimborso totale, comprensivo delle spese di spedizione relative all’ordineo riginario. Qualora venga restituito un prodotto originariamente sigillato dalla casa madre, scartato, verrà applicato un costo di restocking fino al 20% che sarà detratto dall’importo del rimborso.
In questo caso le spese di spedizione dell’ordine originario non verranno rimborsate.

Il modulo standard per esercitare il diritto di recesso può essere scaricato qui: Modulo standard di recesso UE


Conferma ordine


Riceverete una conferma del vostro ordine via e-mail con i dati davoi inseriti e successivamente le informazioni per effettuare il pagamento e la conferma della disponibilità dei prodotti richiesti. A meno che un prodotto sia stato espressamente ordinato per voi, o sia stato richiesto un’anticipo a conferma d’ordine, Vi preghiamo di effettuare il bonifico bancario solamente dopo avere ricevuto conferma di “merce pronta”.
I servizi richiesti saranno erogati solamente dopo avere ricevuto conferma da parte della nostra Banca della avvenuta ricezione del bonifico.
Vi preghiamo inoltre di non effettuare bonifici con valuta posticipata perché i nostri servizi saranno erogati solamente ad avvenuta disponibilità in valuta. Vi ricordiamo che, a causa dei lunghi tempi di attesa necessari a tutt’oggi per l’accreditamento di un assegno e delle scarse garanzie ad esso associate, in nessun caso saranno accettati assegni di conto corrente bancario o postale. Ciò in quanto riteniamo che, nell’era informatica che stiamo vivendo, dover attendere dieci giorni per l’accreditamento di un assegno, e ancor più per la sua disponibiltà, sia inaccettabile. Per verificare, tra Firenze e Dusseldorf una “nota di banco”, che rappresentava una dichiarazione di deposito in moneta metallica o in metalli preziosi, occorrevano, alcune centinaia di anni fa, appena 21 giorni. Vi preghiamo di controllare l’indirizzo email che inserirete perché è a questo che verrà automaticamente inviata la conferma d’ordine.

I dati personali da voi inseriti e da noi acquisiti saranno da noi trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici e memorizzati localmente e su server situati all’interno e/o all’esterno del territorio dell’Unione Europea.

Ai sensi dell’art. 13 della Legge 675/96, il cliente ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco.

Conformemente alle leggi sulla tutela della privacy, ad eccezione del caso in cui abbiate espresso il consenso esplicito a ricevere comunicazioni su offerte e promozioni, le informazioni che inserirete saranno utilizzate esclusivamente allo scopo di inviarvi le informazioni da voi richieste o per le operazioni strettamente necessarie alla fornitura dei prodotti richiesti:fatturazione (contabilità, operazioni bancarie, verifica del credito), spedizione del prodotto effettuata da noi o dai nostri fornitori per nostro conto.

Vi raccomandiamo di non inserire informazioni sensibili come numeri di carte di credito o qualsiasi altra informazione che non volete essere trasmessa via email.

 

Garanzia

Tutti i prodotti godono delle garanzie di legge applicabili. In particolare della garanzia del produttore, della durata minima di un anno, e della garanzia legale di conformità del venditore, prevista dal codice del consumo, della durata di due anni.

Su alcuni prodotti, il produttore stesso potrà riconoscere una garanzia più ampia di 2 o più anni

 

Foro competente


Per le controversie civili inerenti alle condizioni soprariportate, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Se il cliente risiede in un paese dell’Unione Europea la competenza territoriale può parimenti essere il luogo di residenza del consumatore, dietro sua richiesta.
Per quanto non indicato nella presente nota, si fa riferimento alla legislazione attuale in materia DirettivaEuropea 2011/83/UE, D.Lgs.21/2014).

 

Piattaforma Europea Online per la Risoluzione delle Controversie

 

Se hai problemi con prodotti o servizi acquistati online, puoi utilizzare la piattaforma per presentare un reclamo e trovare una soluzione da un organo indipendente addetto alla risoluzione delle controversie visitando questo link:

 

 

Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE)


L’articolo 14 del Decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 151 prevede, al fine di controllare la gestione dei Raee e di definire le quote di mercato in base alle quali gli oneri di gestione del sistema vengono ripartiti tra i produttori, istituito presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio, il Registro nazionale dei soggetti tenuti al finanziamento dei sistemi di gestione dei Raee. Rifiuti di Pile e Accumulatori L’articolo 14 del Decreto legislativo 20 novembre 2008, n. 188 prevede l’istituzione presso il Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Registro nazionale dei soggetti tenuti al finanziamento dei sistemi di gestione dei rifiuti di pile e accumulatori.
All’interno di tale registro è prevista una sezione relativa ai sistemi collettivi istituiti per il finanziamento della gestione dei rifiuti di pile e accumulatori.

E-MOTION CREATIONS di Pierfrancesco Armati ha aderito al COBAT – Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, sistema collettivo per la gestione dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) e ha provveduto all’iscrizione nel Registro Nazionale dei Produttori e nel Registro Nazionale Pile e Accumulatori secondo le modalità richieste dalla normativa vigente.

Il contributo RAEE ex D.Lgs 151/2005 è assolto ove dovuto senza esercitare il diritto di rivalsa. Informazione agli utenti: Il simbolo con il cassonetto sbarrato indica che il rifiuto deve essere smaltito con “raccolta separata”.

Pertanto, l’utente dovrà consegnare (o far consegnare) il rifiuto ai centri di raccolta differenziata predisposti dalle amministrazioni locali, oppure consegnarlo al rivenditore all’atto dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente.

Quindi, se acquisti un prodotto nuovo puoi riportarci un prodotto analogo da gettare via che sarà da noi ritirato gratuitamente per essere smaltito. In questo caso contattaci per concordare le modalità per la consegna o il ritiro al tuo domicilio ove previsto. (comunicazione ai sensi dell’art. 1 comma 1 del DM 8 Marzo 2010 n. 65).

Effetti negativi sull’ambiente e sulla salute umana possono essere causati dalla presenza di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche od elettroniche, o in caso di uso improprio delle stesse o di una gestione impropria del rifiuto. La raccolta differenziata del rifiuto e le successive operazioni di trattamento, recupero e smaltimento favoriscono la produzione di apparecchiature utilizzando materiali riciclati e riducono detti rischi.

Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative di cui all’articolo 50 e seguenti del D. Lgs. n. 22/1997. Il compenso SIAE ex D.Lgs.n. 68/2003 è assolto ove dovuto I prezzi includono Il compenso SIAE ex D.Lgs. n. 68/2003 ove dovuto