Al momento stai visualizzando Costruisci le tue app video mobili usando gli SDK invece delle playlist m3u8
Designers man drawing website ux app development. User experience concept.

Costruisci le tue app video mobili usando gli SDK invece delle playlist m3u8

Costruisci le tue app video mobili usando gli SDK invece delle playlist m3u8

Per gli utenti DaCast, la nostra piattaforma offre tutti i tuoi live streaming nel formato HLS, il  formato video in streaming dominante . Il protocollo di streaming HLS ha alcuni grandi vantaggi, in particolare la sua compatibilità con la maggior parte dei dispositivi e browser moderni. E combinato con le playlist di m3u8, questo tipo di canale live consente agli utenti DaCast di trasmettere direttamente ai dispositivi mobili.

In passato, gli utenti DaCast in streaming su dispositivi  utilizzavano la funzione di playlist m3u8. Questo ha funzionato alla perfezione, ma ha presentato alcune limitazioni in merito alla funzionalità di sicurezza. Tuttavia, grazie alla tecnologia SDK, è ora possibile trasmettere in streaming in modo sicuro a Roku, alle app mobili e a qualsiasi altro dispositivo in modo più sicuro! Ci sono anche altri vantaggi per queste soluzioni di streaming avanzate . In questo articolo, ti illustreremo come è fatto.

Iniziamo con una discussione sulle playlist di m3u8, prima di passare ai vantaggi degli SDK.

Che cosa è necessario sapere sulle playlist DaCast m3u8

Alcuni componenti diversi comprendono lo streaming live predefinito da DaCast. Il flusso video stesso è l’ output HLS , utilizzando la tecnologia HTML5per la riproduzione. Questi canali contengono anche playlist m3u8. Queste playlist m3u8 specificano al lettore video la posizione dei contenuti video per la riproduzione, insieme a un token di sicurezza.

Abbiamo scritto su questi token di sicurezza in passato. Tramite un normale sistema di check-in con i server DaCast, questi token sono responsabili dell’applicazione delle politiche di sicurezza che puoi impostare come la protezione e le restrizioni della password.

Chiamiamo questi canali live HTML5 nel back office di gestione DaCast. Queste sono le configurazioni predefinite per un live stream DaCast.

DaCast ha un altro tipo di canale live chiamato m3u8 Live Channels . Questi sono progettati per la compatibilità con Roku, altri set-top box e per lo sviluppo di app mobili. Sfortunatamente, tuttavia, questi canali non supportano le funzionalità di sicurezza DaCast come la protezione tramite password, le restrizioni dei referrer, le restrizioni geografiche / IP e così via. Poiché l’uso di Smart TV connesse a Internet sta aumentando rapidamente , questo è un problema che abbiamo lavorato per risolvere. Le buone notizie? Ora abbiamo!

Perché utilizzare gli SDK per lo streaming di video live su app mobili e set-top box

m3u8 playlist

Attualmente stiamo sviluppando nuovi SDK rivolti a Roku e ad altre piattaforme. A differenza delle playlist m3u8, gli SDK (kit di sviluppo software) semplificano notevolmente la creazione e il lancio di app mobili e smart TV basate sul live streaming e sul contenuto video on-demand.

Questi SDK includeranno token di sicurezza in tutti i tuoi live stream. Ciò ti consentirà di trasmettere in modo sicuro streaming su Roku, Chromecast, Apple TV e altro ancora! L’utilizzo di un SDK piuttosto che di una playlist m3u8 consente anche di acquisire dati completi di analisi. L’utilizzo di m3u8 consente solo l’acquisizione di analisi molto semplici. L’approccio SDK risolve questo problema.

App mobili che utilizzano gli SDK DaCast iOS e Android

Da Daast, offriamo già SDK iOS e Android ai nostri utenti. Questi SDK si integrano con l’API DaCast. Rendono molto più facile sviluppare le tue app mobili! La creazione di un’app video utilizzando un SDK è abbastanza semplice, a seconda della tua app specifica. DaCast fornisce inoltre una documentazione SDK completa per aiutare nel processo.

m3u8 playlist

Tuttavia, hai ancora bisogno di alcune conoscenze tecniche per creare qualsiasi app. Inoltre, vuoi che la tua app video funzioni perfettamente. Se non hai specialisti interni, puoi assumere i servizi professionali DaCast per aiutarti a creare app oggi. I nostri esperti qualificati assistono regolarmente le aziende e le organizzazioni nello sviluppo di applicazioni mobili all’avanguardia e il tuo potrebbe essere il prossimo!

Tieni presente che l’App Store di Apple e il Google Play Store impiegano una o due settimane per approvare nuove app. Oltre ai tempi di sviluppo, ti consigliamo di riservare almeno un mese per creare e lanciare la tua nuova app video utilizzando gli SDK DaCast.

Conclusione

Più di 33 milioni di famiglie statunitensi hanno tagliato il cavo delle loro sottoscrizioni via cavo, optando invece per i video online. È necessario raggiungere questi clienti in modo nativo, sia su schermi grandi che piccoli. Il nostro obiettivo in questo post è stato quello di farti conoscere il mondo dello streaming video live basato su SDK e delle playlist di m3u8.

Infine, stiamo attualmente lavorando su SDK per lo streaming diretto su Roku e altri set-top box. Ciò fornirà gli stessi vantaggi dei nostri SDK per dispositivi mobili.

Contattaci