2019 Confronto tra le soluzioni Live Streaming per Chiese

2019 Confronto tra le soluzioni Live Streaming per Chiese

01 
aprile

Le soluzioni di live streaming sono potenti strumenti di comunicazione per chiese e luoghi di culto. La generazione nativa digitale è abituata da tempo a ricevere informazioni di tutti i tipi in modo digitale. In particolare, il video ti aiuta a raggiungere il pubblico più vasto possibile. Ciò include le persone che viaggiano, situate in altri paesi, trasferite a scuola o al lavoro e così via. Da qui il focus di questo articolo, le soluzioni live streaming della chiesa disponibili nel 2019.

Alcune chiese e case di culto possono temere che lo streaming di video in diretta ridurrà la presenza di persone. Tuttavia, è vero il contrario. In effetti, le statistiche mostrano che in seguito il 30 percento delle persone che guardano un live streaming in seguito parteciperanno di persona. Infatti, il live streaming aiuta a costruire il tuo pubblico, sia digitale che fisico, al più alto livello possibile e senza costi aggiuntivi .

Oggi come le chiese usano lo streaming live

I luoghi di culto utilizzano le soluzioni di live streaming della chiesa in molti modi diversi. Molte congregazioni, come Grace Church in California, ora vivono in streaming tutti i loro sermoni . Altri sono live streaming di spettacoli di Natale e spettacoli musicali . Altri ancora vivono matrimoni in streaming, bar-mitzvah e bat-mitzvah, e altri eventi .

Lo streaming live di questi tipi di eventi può essere fantastico per il tuo pubblico. Secondo una recensione della ricerca scientifica , i vantaggi dell’utilizzo di video online con le soluzioni di live streaming della chiesa includono:

  • Maggiore “comprensione e conservazione delle informazioni”
  • Supporto per l’apprendimento “multimodale”
  • Facendo appello a più preferenze di apprendimento, e
  • Migliorare la comprensione di informazioni complesse.

Apparecchiature principali per lo streaming live

Lo streaming di video live su un sito Web è più facile che mai. Nel 2019, chiunque può prendere uno smartphone e iniziare lo streaming oggi. Ma farlo professionalmente, tuttavia, richiede un po ‘più di attrezzature e caratteristiche migliori.

soluzioni di live streaming della chiesa

Ma non preoccuparti. Resta molto facile configurare lo streaming live moderno e professionale con solo una fotocamera e un laptop, in particolare con un OVPdedicato .

Il primo elemento chiave è scegliere l’attrezzatura giusta. Molte chiese scelgono di trasmettere dal vivo con una telecamera “PTZ” . Queste unità autonome possono essere installate permanentemente in posizioni discrete e possono essere controllate a distanza. Ciò consente a un singolo ingegnere o tecnico di monitorare e produrre un flusso live. Abbinati a sistemi audio già esistenti, le telecamere PTZ rendono facile ottenere un flusso live di qualità attivo e funzionante giorno dopo giorno.

Soluzioni di live streaming della Chiesa: una revisione

Come ogni emittente dal vivo dirà, il vero nucleo di qualsiasi programma di streaming è il video stesso. Detto questo, l’hosting e la pubblicazione di video per i revisori richiede una sorta di soluzione di live streaming della chiesa. Questi servizi, spesso noti come ” piattaforme di video online ” (OVP), forniscono l’hosting e la consegna che prende il video dalla tua casa di culto e lo invia agli spettatori.

Nel 2019, ci sono una vasta gamma di piattaforme di live streaming sul mercato. Ognuno offre una diversa combinazione di caratteristiche, prezzo e messa a fuoco. Questo è un vantaggio in termini di opzioni disponibili e scelta del consumatore. Tuttavia, può anche rappresentare una sfida per i nuovi arrivati ​​di ordinare tutte le opzioni per prendere una decisione informata.

In questo articolo, ci concentreremo sulla revisione di quattro elementi chiave che sono importanti per la maggior parte degli utenti:

  1. Servizio white-label  (si riferisce a un servizio gratuito senza pubblicità, il cui logo e colori saranno l’unica cosa presente).
  2. Distribuzione  (si riferisce a come un dato servizio ottiene il suo contenuto agli spettatori)
  3. Memoria / Larghezza di banda  (si riferisce alla quantità di video che è possibile memorizzare / streaming)
  4. Costo (si riferisce alle opzioni di pianificazione e frequenza di fatturazione, eventi in corso rispetto a eventi unici, ecc.)

Ora, iniziamo a cercare soluzioni di streaming video specifiche per chiese e altri luoghi di culto.

DaCast

Per prima cosa, esaminiamo DaCast, la nostra piattaforma di streaming. DaCast offre streaming video in diretta e on-demand per molte chiese e luoghi di culto di varie fedi.

etichetta bianca

Tutti i flussi video e VOD DaCast sono completamente bianchi! Puoi aggiungere il tuo logo e personalizzare il tema del player a tua scelta.

Distribuzione

DaCast utilizza la CDN Akamai per la consegna di tutti i flussi e video in diretta. Akamai è il CDN più grande e più veloce al mondo, battendo il CDN di Cloudfront di Amazon a doppia cifra in vari test.

Memoria / larghezza di banda

I piani DaCast iniziano con 100 GB di larghezza di banda a 20 GB di spazio di archiviazione per il piano “Starter” molto conveniente. Il popolare piano “Premium” aumenta la larghezza di banda a 2.000 GB e lo storage a 200 GB. Il piano Premium riduce anche i costi di sovrapprezzo a $ 0,0625 per GB, altamente competitivo per un servizio con consegna Akamai garantita.

soluzioni di live streaming della chiesa

Offriamo inoltre piani personalizzati ad alto volume che riducono la larghezza di banda per GB e i costi di archiviazione. Tutta la larghezza di banda che non viene utilizzata in un dato mese passerà al mese successivo. Inoltre, DaCast offre prezzi basati su eventi per lo streaming live occasionale o occasionale.

Costo

il piano Premium è € 125 / mese. Come accennato in precedenza, DaCast offre anche “prezzi degli eventi” nel caso in cui si trasmettano solo occasionalmente. Ulteriori dettagli sui prezzi possono essere trovati qui .

IBM Cloud Video

Successivamente, esaminiamo IBM Cloud Video . Precedentemente noto come UStream, IBM Cloud Video offre servizi di streaming live e video on-demand. Diamo un’occhiata ai servizi offerti da IBM Cloud Video alle chiese e ad altri utenti.

etichetta bianca

IBM Cloud Video offre solo il servizio white label con piani Platinum ($ 999 / mese) e piani personalizzati. Il co-branding è disponibile al livello Gold Plan ($ 499 / mese).

Distribuzione

IBM Cloud Video utilizza una rete di server IBM per fornire contenuti. Non è abbastanza potente come una soluzione come un CDN di primo livello , ma è sufficiente per le esigenze di streaming di alcuni utenti.

Memoria / larghezza di banda

La memoria e la larghezza di banda sono relativamente costose con IBM Cloud Video. Il piano Silver ($ 99 / mese) include solo 100 ore di visualizzazione e 1 TB di archiviazione. Il piano Gold include 2.000 ore di visualizzazione e 2 TB di spazio di archiviazione e il piano Platinum include 5.000 ore di visualizzazione e 5 TB di archiviazione video.

Costo

Come possiamo vedere da quanto sopra, IBM Cloud Video è relativamente costoso. L’accesso a funzioni di livello professionale come il servizio di white label richiede il pagamento di almeno $ 999 al mese, mentre un discreto numero di ore di visualizzazione costa $ 499 al mese.

Vimeo Live

La terza piattaforma che esamineremo è Vimeo Live. Da quando ha acquisito Livestream nel settembre 2017, Vimeo offre streaming live oltre alla sua piattaforma VOD (Video On-Demand). Ecco le funzionalità che Vimeo Live offre a coloro che cercano soluzioni di live streaming per la chiesa.

etichetta bianca

Tutti i piani Vimeo sono in white label a partire da $ 20 al mese. Tuttavia, questo piano non include lo streaming live. Lo streaming live è disponibile solo a partire da $ 75 / mese.

Distribuzione

Video e stream per Vimeo vengono forniti tramite una rete di server interna simile a quella utilizzata da IBM. Allo stesso modo, questa rete non è robusta come un CDN di livello superiore e i reclami di buffering sono uno dei problemi più comuni riscontrati dagli utenti di Vimeo.

Memoria / larghezza di banda

A livello di piano $ 75 / mese, Vimeo include larghezza di banda illimitata e 7 TB di spazio di archiviazione.

Costo

Vimeo offre live streaming per $ 75 / mese. Questa piattaforma offre anche piani personalizzati per utenti che necessitano di funzionalità più avanzate.

Boxcast

Infine, confrontiamo Boxcast  in termini di soluzioni di live streaming della chiesa. È anche un servizio di hosting che offre una varietà di strumenti e funzionalità.

soluzioni di live streaming della chiesa

Sebbene ottimizzato per lo streaming live, Boxcastonly offre funzionalità VOD (Video On Demand) molto limitate.

etichetta bianca

Tutti i piani Boxcast includono lo streaming con etichetta bianca.

Distribuzione

Boxcast mette in evidenza il fatto che utilizzano AWS Cloudfront CDN di Amazon (Content Distribution Network). Cloudfront è un CDN capace, ma come notato sopra , non è così veloce e non ha i numeri o la distribuzione del server che Akamai fa.

Memoria / larghezza di banda

Tutti i piani Boxcast includono una larghezza di banda illimitata per lo streaming. Lo spazio di archiviazione è diverso. Invece di caricare per GB, i piani Boxcast conservano flussi live registrati per un determinato periodo di tempo. Il piano standard salva una copia di ogni trasmissione per 1 mese, mentre il piano Advanced e Advanced Plus conserva le registrazioni per 1 anno.

Costo

Boxcast inizia a $ 99 / mese per il piano standard. Il piano avanzato, a $ 129 / mese, aumenta la durata dello storage e aggiunge migliori analisi e supporto Roku / AppleTV. Il piano Advanced Plus da $ 299 / mese aggiunge il supporto per monetizzazioni e sovrapposizioni di grafici / tabelloni.

Conclusione

Nel 2018, circa 2,38 miliardi di persone hanno guardato in streaming o scaricato video su tutti i dispositivi. Questi numeri continuano ad aumentare nel 2019. Molti gruppi religiosi diversi stanno sfruttando l’aumento del video per aumentare le dimensioni del loro pubblico. Puoi fare lo stesso, se guardi seriamente alle soluzioni di live streaming della chiesa.